venerdì 31 dicembre 2010

Collider: I 5 peggiori film del 2010! Eclipse al 2° posto

2. The Twilight Saga: Eclipse

Nella mia recensione del film, ho chiesto alla gente perché è così attratta dalla saga di Twilight. Ho avuto parecchie risposte che mi dicono che avrei dovuto leggere i libri per capirne il perchè.
Se devo leggere un libro per vedere un film, il film è un fallimento. Eppure ho una risposta soddisfacente alla mia domanda sul perché Bella Swan è un personaggio interessante.
Ci saranno decine di adolescenti che cresceranno pensando che invece di combattere le loro battaglie, è meglio avere grandi uomini forti che combattono le loro battaglie per loro. E questo avverrà anche se i ragazzi non hanno una personalità (Edward), o sono idioti (Jacob). E 'solo questione di sapere se questo bellissimo farà di tutto per voi, anche camminare e dirvi come vi sentite.
Ogni volta che vedo un film di Twilight e vedo le ragazze dire "oooh" e "Aaaah" sulle azioni offensive dei protagonisti, mi sento triste per il futuro. Mi sento triste anche per il futuro perchè si dovrà sopportare altri due di questi film.


Ero indecisa se mettere o meno quest'articolo perchè dire che mi dissocio è poco. Questo critico ha davvero dei problemi. Addirittura dire che le future generazioni femminili finiranno col non lottare alla ricerca di qualche belloccio stupido che lo faccia per loro ,il tutto dettato da una saga cinematografica ,è ridicolo ed offensivo. E' evidente che non ha proprio capito la grandezza e la profondità di questa Saga. E peggio ancora non ha capito quanto nel profondo ci abbia insegnato che lottare per cio' in cui si ama non puo' che portare alla felicità ...eterna in questo specifico caso.Vabbè ..lasciamo questo poveretto alla sua falsa illusione di aver recensito un film!!!

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...