martedì 31 maggio 2011

Robert Pattinson: "Dopo il vampiro voglio fare il politico !"

"Ormai non mi chiama piu' nessuno. Quando non lavoro compongo a caso i numeri dell'agenda e poi dico: Hey, che cosa fai stasera? Posso uscire con te?. Altrimenti me ne rimango da solo in hotel e mi ubriaco. E' terribile".
A parlare cosi' al mensile Max è Robert Pattinson, 25 anni e 27 milioni di euro a film, protagonista della saga di Twilight e ovunque assalito da ragazzine assatanate capaci di urlare, piangere, supplicarlo di mordere loro il collo.
"So che è noioso spiegare quanto mi da' fastidio essere famoso, ma io non ho piu' una vita. Esempio: non posso entrare in un bar per bermi una birra che nel giro di dieci minuti al massimo compaiono gruppi di sedicenni pronte a saltarmi addosso. Devo imparare a combattere per riuscire a farmi una passeggiata in santa pace. E' l'unico modo che ho per difendermi. L'altro è comprare una pistola".
Pattinson è cresciuto a Barnes, sobborgo di Londra, mentre frequentava il college e studiava relazioni internazionali ha ottenuto per caso il ruolo di Cedric Diggory, studente della scuola di magia di Hogwarts in Harry Potter e il calice di fuoco. Da quel momento ha fatto il modello, ha girato qualche spot e un giorno ha preso un aereo per Los Angeles: "Ai provini alternavo pomeriggi al cinema e la sera, per fare su qualche dollaro, suonavo la chitarra e il piano nei bar di Hollywood. Stavo quasi decidendo di tornarmene a casa quando mi hanno chiamato per dirmi che la parte di Edward Cullen in Twilight era mia".
Era il 2008 quando i vampiri stavano per invadere il mondo. Ora Pattinson ha appena girato Breaking Dawn: Part I and Part II, quarto e quinto episodio della saga che vedremo solo a novembre 2011 e nel 2012. Quest'autunno, finalmente, andra' a letto con Bella, Kristen Stewart nella realta', l'attrice con cui si dice abbia una relazione da diversi anni nonostante entrambi si siano sempre rifiutati di confermarlo.
Dopo Twilight Pattinson l'anti-divo ha girato Come l'acqua per gli elefanti, love story tratta dal best seller di Sara Gruen ambientata in America durante la Grande Depressione. La storia di uno studente di veterinaria a cui muoiono i genitori: lui salta sul treno di un circo e finisce prima a occuparsi degli animali poi di una trapezista di cui si innamora perdutamente.
E adesso è sul set di Cosmopolis con David Cronenberg. Ma ha anche altri progetti: "Ho una concezione della vita democratica, liberal, non classista. Non sono certo di voler fare l'attore per sempre e anche se suona ridicolo, prima o poi non mi dispiacerebbe tentare la carriera politica".

Nessun commento:

Posta un commento

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...